mercoledì 20 luglio 2011

Pronostico Grasshoppers - Lausanne Sports

Ce ne andiamo in Svizzera.
La partita di questa sera è Grasshopper-Losanna.

Il Grasshopper (le cavallette), squadra storica di Zurigo, èla squadra più titolata di svizzera, con 27 scudetti in bacheca.
Sulla panchina siede una vecchia conoscenza del calcio italiano, Ciriaco Sforza, che ripresenterà tra i titolari Emeghara, attaccante nigeriano con passaporto svizzero (9 gol nel 2010) che piace al Novara ed a svariate squadre tedesche e João Paiva, frwesco arrivo dal Luserna, dove ha realizzato 7 reti.
Sono due attaccanti rapidi, supportati da un centrocampo nel quale brillano Hajrovic, 19enne dal gol facile, e De Ridder, mediano esperto che ha girato mezza Europa prima di trovare la Svizzera.
Oltre al sacrificio per tenere Emeghara, il Losanna ha pescato altri giocatori per migliorare il livello del gioco: in difesa sono arrivati Bruno Bertucci (brasiliano, dal Bragantino), Lang (Sang Gallo) e Iacopo La Rocca (Bellinzona), a centrocampo Landeka (rijeka) e Mustafi (Bielefeld).
Una squadra multietnica, ambiziosa e con molti nuovi innesti, da scoprire.

Il Losanna, fallito nel 2002, questa sera lancerà una nuova moda: indossare due maglie. Nel primo avrà come sponsor un supermercato, nel secondo una banca, così da aumentare notevolmente le entrare economiche.
Neopromossa grazie alla coppia Silvio-Roux (15 gol ciascuno, ma è rimasto solo il secondo)dopo 8 anni di purgatorio, ha ceduto alcune pedine e rinfoltito la rosa scegliendo all'estero i giocatori coi quali rituffarsi nel grande calcio;
Il giocatore più in vista (Roux a parte) è Moussilou, ala di razza ben nota agli appassionati di French League
Tra i nuovi arrivi annoveriamo i francesi Muslin e Marin, il turco Khelifi e Júnior Negrão, 7 gol nella Premier Belga.

Fare un pronostico non è facile, perchè il Losanna, alla prima partita in serie A dopo 9 anni, è imprevedibile. Suggerisco 1 oppure Over

Nessun commento:

Posta un commento