lunedì 18 luglio 2011

Il ritorno di Walter Schachner

Altra partita di questa sera è il derby di Linz, partita di serie B austriaca.

Pronostico Fc blau weis-Lask linz: X2

Il Lask Linz è giù stato protagonista di una nostra scommessa con la vittoria sull'SKNV di venerdì (2-0).
Quello contro il Blau Wies è un derby, le due squadre sono infatti in lotta per essere il team più forte di Linz, la città di Keplero, del giovane Hitler e dei sottocampi nazisti.

L'attaccante Poljanec, sloveno autore di un gol alla prima giornata, è il giocatore sul quale punta il Blau Weis, che l'ha pescato nei campionati minori dove l'anno scorso ha realizzato 15 reti in 30 partite. Il Lask può invece schierare tre attaccanti di tutto rispetto: Unverdorben (bomber di categoria, 13 gol l'anno scorso) ed Aigner (fresco arrivo dopo aver guadagnato, anche se da panchinaro la serie A con il Wiener nella scorsa stagione)e Kaufmann, che potrebbe entrare a partita in corso.

Mi soffermo molto sulle punte del Lask Linz, perchè il loro allenatore è una vecchia conoscenza del calcio italiano, che proprio nelle aree di rigore ha fatto sempre vedere grandi numeri: Walter Schachner.
Schachner ha giocato nel Cesena, nell'Avellino e per 3 anni nel Torino, squadra per la quale ha realizzato 18 gol (erano i tempi del catenaccio)andando molto vicino allo scudetto nella stagione 1984.

Per il suo impegno è sempre entrato nel cuore dei tifosi, a Cesena la curva cambiò addirittura il nome del gruppo ultras in lingua tedesca, dando vita ai Weisschwarz Brigaden (brigate bianconere)


una partita con Schachner protagonista e Nesti, che con flemma e accento piemunteis dice "senguic" anzichè "sandwich"

Nessun commento:

Posta un commento